Chi è Hermione?

Nel lontano 2013 la mia professoressa di italiano e latino inventa per me un soprannome: Hermione. Dice tutt’ora che assomiglio a Emma Watson; in realtà lo pensa solo lei, ma mi piace credere che abbia ragione. Così, quando ho deciso di aprire Gli appunti di Hermione, ho scelto questo nome.

Questo blog racconta le donne e gli uomini del passato che mi ispirano di più e quindi racconta un po’ anche me stessa. Spero di poter condividere tutto questo con voi.

Scopri cosa puoi trovare nel blog nella sezione
Cosa sono gli appunti

Dato che scrivo con la stessa frequenza con cui Hermione (quella vera) alza la mano a lezione, potete continuare a leggermi nella rivista online Frammenti e nel blog di Caravaggio Editore. Molti articoli sono approfondimenti degli aggiornamenti che trovate qui.

Su di me

Potete leggere la mia intervista in cui parlo di ciò che faccio dentro e fuori il blog nel sito di Uno come Tanti (link).

Per sapere di più su di me, sono anche su LinkedIn.

I social di Hermione

Per rimanere aggiornati sulle attività della community, vi invito a seguire le piattaforme social qua sotto.

Ognuna ha contenuti diversi (un ottimo motivo per seguirle tutte, no?):

  • Facebook, dove condivido in anteprima gli aggiornamenti del blog e curiosità quotidiane;
  • Instagram, dove pubblico i miei interessi al di fuori del blog: libri, viaggi, fiori, film (non necessariamente in quest’ordine!);
  • Anobii, dove puoi curiosare in libertà tra le mie letture passate/presenti/future, le mie citazioni preferite, la mia wish list e le mie recensioni;
  • Letterboxd, dove aggiorno tutti i film che ho visto: cercherò di recensirne il più possibile.

Spero di avervi convinto a restare: in ogni caso grazie per essere capitat* qui!

A presto!

Hermione

366ebca4b280125ce3d3e5ab5704783b

Annunci